HomeCentro › Claudio Fiorentino

Senior SEO Specialist presso BizUp Claudio Fiorentino

Claudio Fiorentino

Senior SEO Specialist presso BizUp

Facebook Twitter Linkedin Google Plus Sito Web

Claudio Fiorentino aka DonClaudissimo. Consulente informatico da oltre 15 anni.

Dapprima come analista/programmatore ORACLE che mi ha visto lavorare in aziende di alto livello (vista la tipologia di Database utilizzato) quali: Ministero del Tesoro, Inpdap, Wind, Reply, Engineering, Istituto Zooprofilattico di Teramo e la stessa Oracle a Roma EUR. In seguito la passione per il web mi ha portato a fare un cambio radicale nel 2011 dove abbandonai il lavoro di consulente a Roma (dipendente a tempo indeterminato da 12 anni - 6 prima azienda e 6 seconda azienda) per trasferirmi a Milano in una web agency con un contratto a progetto di un anno; il tutto alla "giovane" età di 35 anni :)

Dopo un primo periodo dove la parola "pazzo" era sulla bocca di parenti ed amici a distanza di anni la scelta è stata la migliore che potessi fare. Il lavoro di SEO o più ampiamente di web marketing ad oggi mi permette di conoscere gente in tutta Italia e non solo, mi da la possibilità di crescere ogni giorno e di aiutare altri a crescere; per non parlare dello spirito che intrinseco in questo ambiente dove solo in SERP si è concorrenti mentre quando ci si vede una birra è d'obbligo.

In questi anni di vita digitale ho avuto la fortuna di lavorare in aziende (Business Finder - FIND - BizUp) che mi hanno permesso di saggiare i vari aspetti del panorama italiano delle aziende, partito dalle PMI oggi affronto problemi di ottimizzazione per i motori di ricerca di grandi aziende con tutti i pro ed i contro del caso :)

Nelle mie presentazioni, esposte durante gli eventi come relatore, troverete clienti seguiti nelle loro attività online quali Venere - Marcopoloshop (ora Unieuro) ed altri di cui ho riportato dati e non nomi viste le restrizioni NDA ;)

Non ho abbandonato la gestione di campagne AdWords in quanto c'è bisogno di tenersi sempre aggiornati e non nascondo di voler dare uno sguardo in modo più approfondito ai FBAds...